Home Incontri Veglia di preghiera

AGLI OPERATORI CARITAS
AI RESPONSABILI DELLE ASSOCIAZIONI E GRUPPI CARITATIVI

Carissimi,

vi invio questa mail per comunicarvi che la Caritas Diocesana, unitamente alle associazioni caritative della diocesi e al Centro Missionario, propone per martedì 27 Novembre, dalle ore 20.30 alle ore 21.30 presso Casa S.Michele di Borgo Maggiore, una seconda veglia di preghiera su l'accoglienza. È un momento importante per verificare, alla luce della Parola, il nostro servizio, i nostri comportamenti, la nostra capacità di accogliere l'altro, il "diverso", nella sua totalità, con il tutto di noi stessi, incondizionatamente, come ha fatto Gesù con ciascuno di noi. "Tu sei in me e io in te" (Gv 17,21). Un'accoglienza stupenda quella di Gesù! Ci ha accolti nel suo amore così come siamo! Nella misura in cui ci lasciamo accogliere da Cristo, nella stessa misura saremo capaci di amare ed accogliere l'altro.

Pregare, adorare il Signore e meditare sullo stesso tema, possibilmente nello stesso giorno ed alla stessa ora, ci sembra un segno di profonda unità e condivisione.

Permane naturalmente la libertà di  ogni  parroco ed istituto di vita consacrata di aderire alla proposta e di organizzarsi secondo i tempi e le modalità che riterranno opportuni.

Nella certezza che darete massima diffusione dell'iniziativa, preciso che a questa veglia possono partecipare tutti.

N.B:

Si allegano il testo della veglia e la locandina; i canti possono essere scelti tra quelli conosciuti dai fedeli delle singole parrocchie.

Fraternamente
Diacono Giovanni Ceccoli